REGOLAMENTO CIRCA L’OGGETTISTICA DA ORDINARE ALLA CORPORAZIONE MERCANTILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    622

    Status
    Dead

    REGOLAMENTO CIRCA L’OGGETTISTICA DA ORDINARE ALLA CORPORAZIONE MERCANTILE

    >INSERIMENTO DI NUOVE IMMAGINI :
    - Al momento dell’accoglimento dell’ordine la Corporazione Mercantile si riserva completa discrezione circa la scelta dell’inserimento dell’immagine nuova sul server: nel caso in cui si trovasse un’immagine simile e già esistente verrà utilizzata quella, così da evitare di caricarne una nuova per evitare di appesantire il server; lo stesso qualora non fosse adeguata all'ambient del gdr la gilda può bocciare l'immagine proposta e suggerire un'alternativa.
    - Non viene richiesto nessun prezzo aggiuntivo per inserire una nuova immagine.
    - Ogni personaggio può richiedere l'inserimento fino a 6 nuove immagini all'anno: superato il massimale non sarà possibile inserirne altre.
    In caso di doppi/tripli pg: qualora si cercasse di aggirare il sistema sfruttando i doppi per inserire altre immagini a discapito di chi ha solo un personaggio, potrebbero venir presi provvedimenti.


    >ESCLUSIVITA’:
    - Costo di esclusività solo sulla descrizione: dipenderà da ciò che viene richiesto e non è un costo fisso. Più sarà rara la merce utilizzata e difficile la sua lavorazione maggiore sarà il costo del prodotto finito.
    - Costo di esclusività su immagine + descrizione: il costo dell’inserimento dell’immagine esclusiva varia da 500 a 1000 monete + il prezzo della descrizione che varierà in base alla rarità della merce ed alla difficoltà di lavorazione.
    - Costo di esclusività solo sull'immagine: 500 monete.
    -L'esclusività viene inserita solo negli oggetti di classe A

    N.B.:
    I prezzi sono da aggiungere a quelli di listino in possesso della Corporazione che verranno comunicati al cliente al momento dell’ordine oppure successivamente.
    Al momento della giocata dell’ordine ogni preventivo verrà accordato, e qualora la comunicazione non sarà immediata la Corporazione si preoccuperà di mantenere i contatti e farlo pervenire a calcolo effettuato.
    Ogni esclusività, sia essa completa o solo in parte, recherà il simbolo § affinché non sia duplicato l'oggetto e rimanga, quindi, esclusivo. Il simbolo verrà rimosso qualora il pg cliente o destinatario non sarà fagocitato dal server e l'oggetto libero di venir nuovamente messo in circolazione.


    >CLASSI degli OGGETTI:
    1) C: Oggetto comune
    2) B: Oggetto non comune, più ricercato
    3) A: Oggetto raro, esclusivo e che non andrà più inserito nei mercati.
    4) S: Oggetto mitico (spesso magico) che necessita per la creazione del permesso dell'Admin.


    >EQUIPAGGIAMENTI di GILDA:
    - Gli equipaggiamenti di Gilda vanno richiesti, dal Capogilda alla gestione del gioco.
    - Gli Equipaggiamenti di Gilda, dal momento in cui verranno richiesti dal Capogilda, saranno ritenuti totalmente esclusivi. Sia per quanto riguarda l’immagine, sia per quanto riguarda la descrizione: verrà pagato l’inserimento dell’immagine nuova secondo le regole sopracitate, verrà offerta un’eventuale sostituzione di immagine qualora ve ne siano di adatte e inutilizzate sul server.
    - Verrà applicata l’apposita dicitura [Equip. Di Gilda X] (dove X sta per ‘nome della gilda’) al termine della descrizione dell’oggetto anche per facilitare l’eventuale recupero dai pg cancellati, e consentire così un rientro dell’oggetto di Gilda come se fosse stato tenuto da parte.
    - La richiesta di un nuovo equipaggiamento di gilda, non verrà inserito nel pannello attuale che hanno i Capogilda
    -Per ordinare un oggetto di gilda, il capogilda dopo la corretta giocata con il mercante/png andrà su Avatar>Gestione>Ordina un OGGETTO personalizzato.


    >COME EFFETTUARE UN ORDINE
    Ogni ordinazione dovrà essere giocata in On e non si accettano missive (neanche ON) per ordinare un oggetto. Tutto avviene solo in seguito a giocata.
    L'ordine di oggetti va fatto con un mercante competente(oppure png): non ordino spade al banditore, né animali al sarto.
    Gli ordini dovranno essere tutti della stessa categoria quindi in un ordine non potrà esserci una spada e un abito in quanto la lavorazione è di due mercanti totalmente diversi, quindi se l'ordine viene fatto per un fabbro bisognerà contenere SOLO gli oggetti che il pg potrà creare (tenendo anche contro delle sue specializzazioni e tale informazioni possono essere trovate nella bacheca mercanti presente nel gioco)

    Nel momento in cui in ON viene effettuato l'ordine o quantomeno la discussione su cosa si intende ordinare, se si tratta di un oggetto di classe A con esclusività, il pg dovrà andare su Avatar>Gestione>Ordina un OGGETTO personalizzato se invece si tratta di un ordine di classe B/C in OFF dev'essere mandata una missiva al relativo Mercante. La missiva deve presentare:

    A- Il Link dell'immagine già presente sul server
    B- Specificare se si richiede un preventivo
    C- Specificare il luogo di consegna dell'oggetto

    Sarà possibile richiedere in OFF un preventivo tramite missiva e, da lì, poter poi valutare SE acquistare l'oggetto e SE fare la giocata di commissione: non è detto riceviate risposta immediata poiché talvolta sarà necessaria consultazione tra Mercanti, ma non disperate. E' importante però forniate ogni elemento necessario a calcolare il preventivo (quindi inserite immagine + descrizione, poiché solo "quanto costa un vestito?" non ci consente di elaborare il prezzo).

    NB: Ogni ordinazione di classe C/B può contenere al massimo 3 diverse tipi di oggetti. Esempio: 3x veste nera, 2x veste bianca, 15x veste blu è un'ordinazione valida.


    >UTILIZZO DELLA VETRINA CON LE IMMAGINI
    Attraverso l'Avatar -> Gestione è possibile accedere al pannello Visualizza immagini disponibili .
    Questa è la Vetrina della Corporazione Mercantile, che contiene le immagini, divise per categoria degli oggetti, che sono disponibili per l'acquisto o la creazione di un oggetto personalizzato.
    Le modalità di utilizzo sono le seguenti:

    Immagine di Vetrina + Descrizione Standard -> il cliente sceglie un'immagine dalla vetrina e la descrizione che già è connessa a quell'immagine. Sì, non potete vederla è vero, ma saremo a Noi a fornirvela. (Solitamente di classe C e oggetti comuni, quindi che possiedono anche altri personaggi).

    NB: la vendita non è diretta né immediata: sono necessari alcuni giorni per lavorare e/o recuperare la merce richiesta.


    Viene richiesta a tutti la massima pazienza: realizzare oggettistica in On richiede tempo (così come lo è per l'artigiano in Off), lo stesso elaborare preventivi e valutare ogni vostra singola esigenza.. pertanto missive di sollecito, lamentele e quant'altro non solo rallenteranno ulteriormente i lavori, ma creeranno quella poca serenità che tutti cerchiamo quando entriamo su LoM.
    Se volete dare una mano ben venga: la Corporazione dei Mercanti vi aspetta, per cui fatevi un pg e giocate con Noi! ^_^



    Edited by Elijah - 25/6/2019, 10:37
     
    Top
    .
0 replies since 20/3/2019, 13:02   126 views
  Share  
.